OSPITI
ARMONITE (Osaka)
ANDREA BIONDI (Osaka)
Andrea Biondi nato a Roma studia batteria con Horacio Hernandez e si specializza in vibrafono Colleziona varie esperienze in diversi ambiti musicali dalla musica sinfonica a quella Jazz vincendo nel 2000 il 2 premio al concorso interazione di musica Jazz di Colleferro. Dal 2001 al 2010 collabora con Ennio Morricone e la Roma Sinfonietta esibendosi in Europa, USA, Giappone, Russia.
EMILIANO BLASI (Tokyo, Nagoya, Osaka)
Diplomato in Canto Lirico (baritono) al Conservatorio di Musica di Perugia e curato lungo la sua carriera accademica da nomi quali Romualdo Savastano, Nicola Martinucci, Ron Anderson, Gary Catona, Claudio Desideri. Emiliano ha una lunga carriera di tournee italiane presso i maggiori teatri (Maggio Musicale Fiorentino, Teatro di Milano, Teatro Pavone di Perugia, teatro Manzoni di Cassino…) e festival di musica classica (Festival di Riva del Garda, Casamari, Monterotondo…) come solista. In Giappone Emiliano porta avanti la sua carriera di cantante con numerosi concerti e performance (prgrammi TV e radio per NHK, collaborazioni con lo stilksta Zin Kato per Amazon Fashion Week) e didattica (workshop presso Universita di Tokyo).
BRIAN DJ (Tokyo, Nagoya)
Brian J. è un DJ / produttore e sound engineer italiano. Il suo viaggio musicale è iniziato all’età di 13 anni, quando ha scoperto la collezione di vinili del padre.
Attualmente basato a Tokyo, è un DJ affermato che si esibisce regolarmente in bar, club, lounge, eventi sociali in tutta la Spagna e il Giappone. Il suo sound è organico, profondamente radicato nella cultura del club di Ibiza e ha sempre un tocco di soul. I suoi dj set sono costruiti con un tocco vivace e sexy e poi progrediscono in un’esplosione tribale di musica house.
MORENO BUSSOLETTI (Tokyo)
La carriera professionale di Moreno inizia a 15 anni. Da allora si esibisce in diverse parti del mondo collaborando con diversi musicisti e collezionando esperienze in ambienti multiculturali.
PIETRO CRISTO (Nagoya)
Ex giocatore del Napoli, fa parte dell’Associazione Arbitri di Tokyo. Personalità conosciuta in Giappone grazie alle numerose apparizioni in telefilm, video, pubblicità, programmi di calcio e di cucina.
GIANLUCA DI MATTEO (Nagoya)*
Gianluca Di Matteo lavora con i burattini dal 2000. Allievo dei maestri della scuola napoletana di guarattelle*, presenta i suoi spettacoli in tutto il mondo. Scolpisce in legno i suoi burattini che sono anche esposti negli Stati Uniti al Center for Puppetry Arts di Atlanta e al Puppentheatermuseum a Vorchten in Olanda. Gianluca di Matteo ha ricevuto numerosi premi per la sua attività tra cui nel 2004 quello per la valorizzazione delle arti di strada indetto dalla Regione Piemonte.
*“Le guarattelle” hanno radici antichissime tanto che già nel 1600 sono citate ne Il cunto de li cunti di Giambattista Basile. Il loro protagonista è Pulcinella.
EMMA (Tokyo)
Emma è un’artista eclettica e versatile e una delle cantanti più amate della scena musicale Italiana: 13 dischi di platino, più di 3 milioni di “like” su Facebook, oltre 2 milioni e 600 mila followers su Instagram, più di 2 milioni e 400 mila followers su Twitter, oltre 240 milioni di visualizzazioni sul suo canale ufficiale Youtube e consacrata da Spotify come l’Artista femminile Italiana più ascoltata in streaming(2015).
Watch her latest video here: https://www.youtube.com/watch?v=NiwsywtFOiQ
FEMM (Tokyo)
Un duo di danza e rap composto da RiRi e Lula, noto anche come Mannequins Have Emotions. “Fxxk Boyz Get Money”(2014), è il loro singolo di successo, diventato molto popolare tra i teenagers in America e in Europa, e acclamato dagli influencers e fashionisti di tutto il mondo. Il loro album digitale “Femm-Isation” è stato realizzato da una compagnia indie e ha raggiunto il decimo posto in classifica nella Bilboard World Hit chart.
Guarda il video QUI
CARLO FIERENS (Nagoya)*
Carlo Fierens ha iniziato la sua carriera in giovane età collezionando fin da subito importanti premi. Ha ricevuto il titolo onorario di “Socio Onorario dell’Accademia Nazionale della Musica” e vinto il “Premio Nazionale Italiano per le Arti” nel 2013. Ha partecipato a numerosi festival di chitarra sia in Europa che in Sud America ed è sempre stato elogiato sia dai critici della TV che della radio. Attualmente sta conseguendo il dottorato con Ernesto Bitetti alla Jacobs School of Music (Indiana University), dove allo stesso tempo sta lavorando come professore associato.
Responsabile dell’Unità Case Museo e Progetti Speciali, Comune di Milano. Direttrice Casa Museo Boschi di Stefano, Studio Museo Francesco Messina, CASVA, Dirigente responsabile di Casa della Memoria e del progetto del Museo Nazionale della Resistenza.
ADA GABUCCI (Nagoya)*
Ada Gabucci ha conseguito la laurea in archeologia presso l’Università di Trieste e svolto il Dottorato di Ricerca presso l’Università di Aix-Marseille (Francia). Ha partecipato a numerose compagne di scavo in Italia. Tra le sue numerose pubblicazioni si ricorda “L’antica Roma” (2000), “Archeologia” (2002), “Roma e il suo impero” (2003), “Informatica applicata all’archeologia” (2005), “Roma” (2005), “Storia dell’architettura. Roma” (2008),” 100 parole per capire l’antica Roma” (2011), “L’archeologia come mestiere. Dallo scavo al magazzino: i materiali” (2013), “Attraverso le Alpi e lungo il Po: importazione e distribuzione di sigillate galliche nella Cisalpina” (2017).
GIANNI VIRONE & FABIO GIACHINO DUO (Nagoya)
I due musicisti residenti a Torino appartengono alla generazione delle nuove leve del jazz italiano e rappresentano il nuovo Piemonte. Oltre ad essersi aggiudicati alcuni tra i principali premi italiani internazionali/nazionali (Premio M.Urbani, Premio C.Bettinardi, Premio Barga Jazz) si sono esibiti nei principali festival e rassegne in Italia e all’estero (New York, Londra, Barcellona, Copenaghen, Bruxelles, Helsinki, Izmir, Kathmandu..). Inoltre hanno realizzato numerose incisioni discografiche a proprio nome e come sideman in numerosi progetti. La loro collaborazione è culminata con la realizzazione del film/documentario “Compro Oro”, dedicato allo storico Swing Club degli anni 60’.
EZIO GHIBAUDO (Nagoya)*
Ezio Ghibaudo si è formato musicalmente presso l’Accademia Fisarmonicistica Italiana di Urbino. Ha vinto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali. È stato scelto come rappresentante dell’Italia alla 65^ Coupe Mondiale di Fisarmonica IMC-UNESCO di Spoleto e al 63° Trofeo Mondiale di Fisarmonica a Samara, Russia. Ha registrato per la RAI e per l’Italian New York ICN Radio. Si è esibito in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Giappone.
FRANCESCO GRANT (Nagoya)*
Francesco Grant è un artista eclettico che esplora diverse culture e stili per produrre”energipsy “: una combinazione ibrida di flamenco spagnolo, melodie pop europee, rumba catalana e una miriade di influenze blues, funk e rock. Ha pubblicato diversi album, tour a livello internazionale e ha collaborato con molti artisti come Chayanne, Gipsy Kings, Carles Benavent e Jorge Pardo del gruppo Paco de Lucia.
Insieme alla sua carriera musicale, Francesco è anche uno storyboarder e artista visivo molto attivo per film e spot pubblicitari per nomi come Giuseppe Tornatore, Roberto Benigni, Giovanni Veronesi, Audrey Wells …
HA+ (HOKURIKU ARCHITECTURE PLUS) (Tokyo)
Fondata nel 2017 da diversi architetti operanti nelle tre prefetture che compongono la regione dello Hokuriku: Ishikawa, Toyama e Fukui. L’essenza di Ha+ è quella di un miglioramento dello sviluppo architettonico di questa regione. Dieci architetti di Ishikawa (Hidenari Arai, Kazuyoshi Inade, Morimasa Iwamoto, Masaki Kitamura, Seiichi Kozu, Shin’ichi Takeuchi, Yuji Nakae, Shota Nakanishi, Toshihiro Yoshimura and Yoshifumi Wada) uniranno le loro idee in occasione di “Italia, Amore Mio!”.
HYŌHŌ TAISHA RYŪ (Tokyo)
Eredità culturale giapponese
La Hyōhō Taisha Ryū, generalmente conosciuta come la “più grande scuola di scherma del Giappone occidentale”, fu fondata 450 anni fa a Kumamoto durante il periodo Sengoku. Il codificatore, Marume Kurandosuke, era uno spadaccino appartenente al clan Sagara nella provincia di Hitoyoshi. Il nome “Taisha” può essere tradotto come “abbandonare il corpo”, “fuggire l’attesa” oppure “abbandonare la ritirata”. In altre parole, muoversi costantemente ed agire in modo naturale. Questa scuola, che all’interno del proprio curriculum include calci, pugni e tecniche di proiezione, rappresenta un sistema di combattimento completo che è stato tramandato fino ai nostri giorni.
HIDENOBU JINNAI (Tokyo)
Docente della facoltà di ingegneria della Hosei University. Ha conseguito un dottorato di ricerca presso la facoltà di ingegneria dell’Università di Tokyo. Ha studiato architettura in Italia allo IUAV, Università di Venezia. Si è specializzato in storia dell’architettura Italiana e storia urbana. E’ stato Presidente del “Collegium Mediterranistarum” e presidente della società di storia urbana. In seguito direttore del Time Dome Akashi e membro della giuria per l’assegnazione del “Urban towndscape grand prize”, premio indetto dal Ministero dell’Ambiente, delle Infrastrutture, dei Trasporti e del Turismo.
JUNKO KATO (Nagoya)
Junko Kato è una nota cantante giapponese diventata grande interprete della canzone napoletana e italiana.
Ha portato al successo in Giappone, in duet con Andrea Sannino, la canzone Abbracciame, di cui ha inciso anche la versione in giapponese, “Dakishimete”.
Lo scorso 30 aprile è tornata in Italia facendo tappa, ovviamente, a Napoli, dove si è esibita in varie location non solo napoletane.
JUNKO KIMURA (Tokyo)
Professoressa della Facoltà di Economia Aziendale dell’Università di Hosei. Ha conseguito la specializzazione in metodi di indicazione geografica, marketing di prodotti agricoli e rivitalizzazione delle regioni. E’ stata visiting professor presso l’Università di Venezia tra settembre 2012 e agosto 2014. Mentre svolgeva il ruolo di tutor per i corsi di laurea specialistica, ha condotto ricerche sulle indicazioni geografiche protette (IGP) e sulle denominazioni d’origine protetta (DOP) dell’Italia principalmente di vini e formaggi. Dopo il suo ritorno in Giappone ha lavorato nel comitato di revisione generale di protezione del sistema per le indicazioni geografiche protette (IGP) del Ministero dell’agricoltura, delle foreste e della pesca. Sommelier di vino italiano AIS, sommelier di olio d’oliva italiano AISO.
KOTONE (Tokyo)
La famosa cantante Kotone, figlia d’arte con madre attrice di musical e cantante di chanson e zia cantante di jazz, e’ cresciuta imparando a conoscere la canzone italiana, il jazz e la chanson. Dal 2017 ha iniziato le sue performances al Live House di Tokyo, si è esibita come solista e come one-man live. Nel marzo 2015 ha vinto il gran premio al “concorso per i cantanti di nuova generazione” organizzato dall’ Associazione chanson Forum hall C. Attualmente è attiva principalmente nell’ ambiente jazz, chanson e canzoni italiane.
LA PINA (Tokyo, Osaka)
È una conduttrice radiofonica. Va in onda tutti i giorni su Radio Deejay con il suo fortunatissimo programma Pinocchio, affiancata da Diego e La Vale. Dopo aver cominciato la sua carriera come rapper è nella radio che trova la sua vera passione. Anche il Giappone le fa battere forte il cuore. Ci va almeno una volta l’anno da quando ne aveva dodici.
EMILIANO PEPE (Tokyo, Osaka)
Nato a Napoli, è musicista, cantante e produttore musicale. Ha problemi con il jet lag, ma niente riesce a tenerlo lontano dal Giappone, dove va ogni volta che può. Ha composto la colonna sonora di questo libro, accessibile tramite QR code. È sposato con La Pina. Guarda il video QUI
Laura Liverani è fotografa e docente universitaria. Dopo la laurea in Arti Visive all’Università di Bologna e la specializzazione in Fotografia alla University of Westminster di Londra, ha lavorato e vissuto tra l’Italia e l’estremo oriente, soprattutto in Giappone. Svolge diversi progetti fotografici indipendenti e commissionati, spaziando dalla fotografia documentaristica alle commissioni editoriali e commerciali.
PETRA MAGONI (Osaka)
Born in Pisa, Petra is one of the most eclectic and important voices of the Italiana and European music scene. Up to date she has collected over 1000 concerts, collaborations with names as Stefano Bollani, Area Tavolazzi, Began Z, Erik Truffaz, Al Jarreau… has released over 20 CD and has won prestigious European prizes. Petra switches from Opera to Rock with a surprising easiness and a unique energy creating mesmerizing atmospheres.
ELENA MARMIROLI (Nagoya)
Nata e cresciuta a Correggio in provincia di Reggio Emilia, Elena è un’appassionata di viaggi e di cucina. Dal 2004 partecipa annualmente a corsi professionali di cucina in vari Paesi ma e’ la cucina emiliana che porta nel cuore. Ha imparato a lavorare la pasta sfoglia da sua madre e da sua nonna nel pieno rispetto della tradizione regionale: tortellini, lasagne, tagliatelle… a una sola condizione, che sia pasta all’uovo rigorosamente tirata a mano!
Direttamente dall’Italia, spettacoli di magia per grandi e piccoli con il mago italiano di Tokyo.
ANGELICA MICHIBATA (Tokyo)
Modella e personaggio televisivo. La seconda delle popolari sorelle Michibata assieme a Karen e Jessica, è volto noto su televisione e carta stampata.
Per un quarto italiana, ha padre argentino e madre giapponese.
MASAO NOMURA (Osaka)
Nato nel 1978, Nomura Masao è un famoso DJ radiofonico e traduttore. È la voce del programma radiofonico Ciao Amici! e commentatore per il Festival del Cinema Italiano. Nel 2015 è stato il conduttore del Tokyo International Film Festival. È anche autore di saggi per il testo “Italiano da viaggio” per GOETHE WEB e E TV.
ANITA ORSARA (Tokyo)
Le ricette di Anita raccontano storie di una terra e di una civiltà anitchissima: quella calabrese. Cuoca da generazioni Anita presenta in Giappone i piatti che la sua famiglia le ha tramandato ricchi di sapori e di colori.
MARIKO OTSUKA (Tokyo)
Specializzata in musica alla Nihon University College of Art, ha iniziato a cantare come freelance componendo colonne sonore e canzoni per film d’animazione, spot radiofonici per vari brand…
Nel 2011 esce il primo album “Oasis”, seguito da ”F” nel 2015.
Attualmente si esibisce regolarmente con “Mariko Otsuka REGULAR SOLO LIVE”, in varie live houses di Tokyo con un repertorio di canzoni liriche, cover e pezzi propri.
GIROLAMO PANZETTA (Tokyo, Nagoya, Osaka)
In Giappone dal 1988 Girolamo è l’italiano più conosciuto in Giappone con numerose apparizioni su riviste e programmi TV.
NADA PIVETTA(Osaka)*
Nata a Milano nel 1970. Diplomata in scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, dove insegna Progettazione di Interventi Urbani e Territoriali. Nel 2009 l’opera Icaro vince il premio della Camera di Commercio di Monza e Brianza e nel 2011 la sua opera è scelta per la collezione di arte contemporanea dalla Banca Nazionale del Lussemburgo. Nel 2017 pubblica il libro In Superficie dedicato alla scultura pubblica milanese.
CHRISTY RAY (Tokyo, Nagoya, Osaka)
Christy Ray è una dea della ginnastica. Non potete immaginare quello di cui è capace finchè non la vedete all’opera. Ha iniziato a girare (e stupire) il mondo grazie alle sue performance di ballerina, attrice e DJ dopo aver conseguito un Master in Sport presso la Federazione Russa di Ginnastica Artistica Moderna. All’attivo ha tre medaglie d’oro: al Miss & Mister Pole Dance Globe (Germania 2015), Pole art Fest, (Portogallo 2016) e allo Asia Pole Chamapionship (Singapore 2015). Si è anche esibita in produzioni teatrali e musicali di fama mondiale: A Midnight Summer Dream 2017-2018, LUCIANO SHOW 2009-2015; MAMA MIA Japan Tour 2014, Disney Sea 2014, GENJI 2013, Katyusha 2011…). Attualmente è anche molto attiva sulla TV giapponese (BOAT RACE 2015, SHABEKURI 007 AND MARUMIE SEKAI, JAPAN DISCOVERY).
Guarda il video QUI
Lo Chef stellato Roberto Rossi, nato a Castel del Piano, in provincia di Grosseto, ha una filosofia ben chiara: un totale rispetto per la qualità delle materie prime di cui ha una profonda conoscenza. Ciò gli permette di adottare le tecniche di lavorazione e di cottura più adatte per esaltare la biodiversità del territorio con cui ha un rapporto privilegiato e profondo. Produttore di un olio super-premiato, dal 2000 e’ proprietario Chef del Silene, un ristorante magico della bassa Toscana.
Non perdetevi Roberto Rossi, Ambasciatore di Barilla, e la sua cucina a Italia, amore mio! 2018 nel pop-up “Falling il Love”.
DJ SARASA (Tokyo)
DJ SARASA è una delle più acclamate dj internazionali di Tokyo. Possiede la capacità di spaziare tra differenti generi come il Funk, Disco, Soul, Breakbeat e la musica House e le sue performance hanno persino impressionato il vincitore del premio Grammy, il batterista Questlove of The Roots, che dopo aver assistito per la prima volta alla sua performance a Tokyo, ha twittato “DJ SARASA è una DJ malata…”. DJ SARASA si è esibita in tutto il mondo: Giappone, Canda, USA, Messico, Australia, Germania, UAE, Corea, Cina, Singapore, Malaysia, Tailandia, India. Il suo ultimo tour con le leggende hip hop “The beatnuts” (tour giapponese) e Talib Kweli (tour europeo) è stato uno delle performance di maggior successo.
Guarda il video QUI
SHADE (Tokyo)
Shade rapper, attore, doppiatore, freestyler e stand up comedian con uno stile ironico e irriverente che lo ha portato a diventare uno dei più giovani hit maker del momento. Nel 2013 ha vinto il titolo di “King of Italian freestyle” agli Mtv SPIT. Alcuni dei suoi singoli sono diventati veri e propri tormentoni come per esempio “bene ma non benissimo”. Il suo singolo “Irraggiungibile” (duetto con Federica Carta), certificato disco di Platino, ha raccolto più di 50 milioni di visualizzazioni su Youtube.
KYOKO SHIMOZAKI (Tokyo)
TAKAHARU TEZUKA (Tokyo)
Nel 1994 Takaharu Tezuka e sua moglie hanno fondato a Tokyo lo studio Tezuka Architect che valorizza la connettività e l’attività umana, aspetti ben visibili nella realizzazione dei suoi progetti come scuole, uffici e ospedali. Tra le sue principali opere: Roof house, il museo di scienze naturali Echigo-Matsunoyama, l’asilo Fuji e il Woods of Net. Tra i suoi più famosi riconoscimenti: Global Award for Sustainable Architecture (2017), Japan Institute of Architects Prize (2009), Association for Children’s Environmet Design Awards (2011) e OECD/CELE 4th Compendium of Exemplary Educational Facilities (2011).
Professore alla Tokyo City University.
Biografia completa al http://www.tezuka-arch.com/english/
YURIKO TIGER (Tokyo)
Partecipa ad eventi e programmi TV in Giappone dal 2014.
Spesso nei panni dei più popolari personaggi di film e videogiochi, è l’ambasciatrice del cosplay italiano.
TRE TOLKER (Tokyo)
Tre musicisti giapponesi che propongono temi folcloristici e tradizionali dell’Europa. Ognuno di loro suona uno strumento unico. La nyckelharpa, un violino svedese provvisto di tasti ma con origini italiane, la hardingfele, uno strumento a corda molto simile al violino e l’arpa celtica. Gli arrangi e le reinterpretazioni dei Tre Tolker hanno appassionato ascoltatori sia in Giappone che all’estero.
ADRIANA VALLONE (Tokyo, Nagoya)
Originaria di Presenzano (Napoli), da 14 anni promuove la cultura culinaria in Giappone. Adriana è anche Barilla Brand Ambassador.
BRUNO VANZAN (Tokyo)
Bruno Vanzan inizia la sua carriera all’età di 18 anni. Il sogno è quello di diventare uno dei Barman più forti del mondo. Nel 2008 si laurea Campione del Mondo Bacardi e Martini e nel 2010 viene inserito nei TOP10 bartender al mondo. La sua esperienza è in continuo sviluppo, viene ingaggiato in tutte le capitali europee e lavora in America, Africa fino ad arrivare in Asia. Nel 2015 diventa vice campione del mondo WFA ( World Flair Association) e nel 2016 vince il premio come miglior cocktail al campionato mondiale IBA (International Bartenders Association) e si conferma come uno dei più importanti barman del pianeta.
Guarda il video QUI
SERENELLA VELLONI (Osaka)
Originaria di Roma, Serenella arriva giovanissima in Giappone per lavorare nel mondo della moda ma la sua vera passione è la cucina e regalare sorrisi a tavola. Serenella è una delle fondatrici dell’Associazione Donne Italiane e una figura iconica nella comunità italiana di Tokyo, oltre ad essere una fervente promotrice della cultura gastronomica casalinga italiana.
VIRGINIO (Osaka)
Nato a Fondi, debutta nel 2006 come nuova proposta a Sanremo. Nel 2011 vince il programma TV Amici. Ha venduto oltre 30,000 copie di dischi e ha collaborato come autore con Laura Pausini e Kylie Minogue, Chiara.
GIANLUCA VITIELLO (Tokyo)
Giornalista e conduttore radiofonico, blogger, musicista, docente in linguaggi urbani e culture metropolitane nella moda. Ideatore e produttore di format per lo spettacolo ed eventi.
Tra gli ultimi la mostra fotografica ‘Deejaynellamardio Exhibition’ in collaborazione con Radio Deejay.
YOSHI YAMADA (Tokyo, Nagoya)
Nei 5 anni passati in Italia Yoshi Yamada ha affinato le sue doti nelle arti culinarie italiane. La ricetta che gli ha permesso di vincere il Barilla Pasta World Championship sono le Bavette con scampi, cozze e calamari, la stessa ricetta che ha preprato durante gli anni di lavoro presso Don Alfonso, in Italia.
DAISUKE YAMANE (Osaka)
Nato a Osaka nel 1961. Dopo il diploma presso la Scuola di Cucina Tsuji inizia a lavorare presso il ristorante “Donnaloia” di Kobe. Nel 1984 si trasferisce in Italia per approfondire gli studi con diversi maestri tra cui Gualtiero Marchesi. Nel 1986 trona in Giappone per aprire a Osaka il suo ristorante “Ponte Vecchio”. Nel 1999 Gambero Rosso gli conferisce il punteggio piu alto tra i ristoranti italiani in Giappone e nel 1999 il Governo italiano gli conferisce il titolo di Cavaliere della Repubblica.
YASUHIRO YAMASHITA (Tokyo)
Nato ad Amami Oshima, Yasuhiro Yamashita ha fondato il suo atelier Tekuto nel 1991. Fortemente influenzato dalle bellezze naturali della sua terra di origine, il suo principale interesse come architetto si rivolge all’ambiente abitativo: abitazioni private (ha realizzato più di 200 progetti), resorts, alberghi nei quali è evidente l’armoniosa relazione tra la comunità locale e l’utilizzo di prodotti locali. Il suo stile è unico e si distingue per l’assenza di supporti tecnologici nell’ elaborazione dei progetti, normalmente infatti si tratta di schizzi disegnati a mano o disegni.
Dal 2013 è docente alla Kyushu University e ha condotto diverse ricerche riguardo le strutture multifunzionali.
Biografia completa al http://www.tekuto.com/en/about_tekuto/people