Select Page

Gli ospiti del 2017

Arisa

Cantante, attrice, scrittrice, personaggio televisivo: la carriera artistica di Arisa si ramifica in molte direzioni, illuminata dal suo eclettico talento.Nel Febbraio 2014 vince il Festival di Sanremo con la canzone “Controvento” e l’anno successivo ritorna a Sanremo come ospite.

Bebe Vio

Nata a Venezia nel 1997, Beatrice “Bebe” Vio è una schermitrice italiana, campionessa paralimpica e mondiale in carica di fioretto individuale. Nella prova individuale ai XV Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro 2016 ha vinto la medaglia d’oro nella specialità fioretto e la medaglia di bronzo a squadre. Simbolo di forza e amore per la vita sarà a Tokyo per raccontare l’impegno per le prossime Olimpiadi e Paralimpiadi del 2020 di Tokyo.

Yuki Ota

Schermidore giapponese specializzato nella disciplina del fioretto. Medaglia d’oro ai Giochi Asiatici del 2006, medaglia d’argento a squadre alle Olimpiadi del 2008, ripetuta alle Olimpiadi del 2012 e medaglia d’oro individuale ai campionati del mondo di scherma del 2015.

Banana Yoshimoto

Nata a Tokyo nel 1964, Banana Yoshimoto si è laureata alla Nihon University, Collegio d’Arte, con indirizzo in letteratura. Ha debuttato come scrittrice nel 1987 col romanzo “Kitchen” che ha vinto il sesto “Premio Letterario Kaien per Nuovi Artisti”.Le opere di Yoshimoto sono state tradotte e pubblicate in più di 30 paesi, un fatto che la porta ad ottenere ulteriori riconoscimenti anche fuori dal Giappone.
http://www.yoshimotobanana.com/

Anna Tsuchiya

Modella, cantante e attrice, Anna Tsuchiya è nata a Tokyo nel 1984. Ha avuto un ruolo da protagonista in “Sakuran”, oltre ad apparire in pellicole come “Kamui Gaiden”, “Return”, “Recovery of Our Future” e “Gonin Saga”. “NAKE’d ~Soul Issue~” è il suo ultimo album soul ad essere stato rilasciato.
http://anna-t.com/

Andrea Battistoni

Nato a Verona nel 1987, gode già di una fama internazionale come uno dei più importanti direttori d’orchestra della sua generazione. Nel 2013 è stato nominato Primo direttore ospite del Teatro Carlo Felice di Genova. Il 3 ottobre 2016 diventa il nuovo direttore della Tokyo Philharmonic Orchestra.

Maurizio Mastrini

Maurizio Mastrini è uno dei maggiori pianisti e compositori del panorama musicale e strumentale internazionale. La particolarità di Mastrini è quella di eseguire celebri pezzi classici partendo dall’ultima nota, cosa che gli ha donato fama mondiale.

Giulia Bernardelli

La maggior parte delle creazioni di Giulia sono legate all’effimero. Vengono mangiate, consumate prima di scomparire inesorabilmente.

Giulia ha lavorato per marche come Pirelli, Washington Post, Fox, Armani, Segafredo, Disney.

Blue Tokyo

BLUE TOKYO è un gruppo maschile professionista di street dancer (ballerini urbani) e atleti di ginnastica ritmica. Si esibiscono in performance caratterizzate da evoluzioni acrobatiche ripensate in modo artistico.

Phileppe Aymard

Artista, attore e cantante proveniente dalla Francia meridionale, Phileppe è un ex clown del Cirque du Soleil. In seguito al ritiro si è trasferito in Giappone, dove è attivo, tra le altre cose, nei musical, nelle rappresentazioni teatrali e nella musica. Ultimamente è apparso in molte pubblicità televisive, oltre a scrivere e comporre un album musicale che ha anche prodotto. Ha svolto molti workshop in diverse regioni giapponesi.

Gabriele Roberto

Gabriele Roberto è l’unico compositore italiano ad essersi aggiudicato il Japan Academy Award, il maggior riconoscimento giapponese in ambito cinematografico. Diplomato al Royal College of Music di Londra, attualmente risiede a Tokyo componendo da oltre dieci anni musiche per film, animazioni e pubblicità televisive per committenze Giapponesi, Italiane e Cinesi. Tra gli ultimi lavori ha arrangiato e orchestrato la nuova versione della celebre canzone “Con Te Partirò” per Andrea Bocelli.